Condizioni generali di vendita

Ecobottega è un marchio registrato di proprietà di Sarvex srl (di seguito nominata Sarvex), sede legale in via Roma, 105, 07100 Sassari (SS), P.IVA 02580920904. Le presenti condizioni si applicano a tutte le vendite effettuate da Sarvex attraverso il proprio sito www.ecobottega.it. Fanno fede le condizioni pubblicate online al momento dell’acquisto ed espressamente accettate in fase di conferma d’ordine.

Perché è richiesto il codice fiscale? Perché per tutte le nostre vendite online Sarvex emette regolare fattura che verrà inviata al cliente via email dopo la spedizione della merce. Per emettere fatture verso persone fisiche è necessario il codice fiscale.

Sarvex vende sia a persone giuridiche che fisiche, purché maggiorenni (18 anni). Accettando le presenti condizioni di vendita il cliente attesta la sua maggiore età.

Per tutto quanto non espressamente descritto in queste condizioni si rimanda al “Codice del Consumo”, D.Lgs. 206/2005 e s.m.i., alle norme in materia di commercio elettronico D.Lgs. 70/2003 e s.m.i. ed alla restante legislazione Italiana in vigore.

Prezzi

I prezzi applicati sono esclusivamente quelli che vengono visualizzati in fase di conferma ordine, inclusi gli eventuali costi di spedizione. Non devono essere considerate eventuali precedenti offerte o successive modifiche.

Ripensamenti

Normalmente Sarvex processa l’ordine entro il giorno successivo alla data di acquisizione. Nel caso di un ripensamento il cliente potrà modificare o cancellare l’ordine entro le ore 6.00 del giorno successivo alla data dell’ordine. In tal caso l’ordine non verrà evaso e  verrà rimborsata integralmente la cifra pagata. In caso contrario l’ordine verrà regolarmente evaso.

Recesso

Il cliente ha la possibilità di ripensarci nei 30 giorni successivi alla data di consegna. Il diritto di recesso vale solo per merce con imballo integro. Nel caso la merce oggetto di recesso arrivi presso i nostri magazzini con imballo danneggiato Sarvex si riserva la facoltà di decurtare il valore di rimborso per un importo massimo che non supererà il 50% del valore di vendita del bene. Il diritto al recesso può essere esercitato attraverso l’invio di una notifica via raccomandata A/R (indirizzo sede legale) o pec (sarvex@securepost.it) entro il trentesimo giorno a partire dalla data consegna merce. I costi di spedizione per il reso saranno a carico dell’acquirente.

Riserva di controllo

Nel caso che alla consegna il pacco risulti danneggiato il cliente è invitato ad accettare la consegna con la “riserva di controllo”. Questo consentirà a Sarvex di rivalersi sul vettore per eventuali danni da lui arrecati all’imballo di spedizione. Purtroppo Sarvex non può accettare contestazioni per merce arrivata con imballo danneggiato se non è stata fatta riserva in bolla al momento del ricevimento. Qualora all’interno dell’imballo danneggiato anche il prodotto risultasse danneggiato il cliente è invitato a contattare prontamente il servizio clienti all’indirizzo info@ecobottega.it, cercando di fornire quante più informazioni possibile e, possibilmente, anche evidenza fotografica del problema.

Resi

Se l’articolo consegnato è sbagliato, danneggiato o in ritardo, il cliente ha  30 giorni di tempo per renderlo a Sarvex. Per procedere al reso basta accedere alla sezione “cambi & resi” del nostro sito e seguire le istruzioni.

Pagamenti

Sarvex accetta pagamenti con carta di credito o bonifico.Sarvex garanntisce la sicurezza dei dati di pagamento processandoli con connessione con cifratura SSL-128. L’ordine si intende accettato solo dopo che l’avvenuta autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito o, in caso di bonifico, solo aver ricevuto l’accredito in conto corrente. Sarvex non si ritiene responsabile di eventuali ritardi dovuti a problemi legati al pagamento.

Privacy

Per poter processare regolarmente gli ordini Sarvex ha bisogno di chiedere e gestire alcuni  dati personali del cliente. L’informativa completa sulla privacy è disponibile sul sito. In qualsiasi momento il cliente ha la facoltà di chiedere la cancellazione dei suoi dati dai database di Sarvex, fermo restando che in tal caso non sarà più possibile gestire il suo account e i suoi ordini.

Spedizioni

Per i costi di spedizione applicati e i tempi di resa si rimanda alla sezione “spedizioni” del sito. La merce sarà spedita all’indirizzo di spedizione specificato in fase d’ordine. È importante che l’indirizzo di spedizione sia compilato correttamente in quanto Sarvex non può farsi carico di eventuali errori di consegna dovuti a indirizzi errati.

Garanzie

Tutti i prodotti di Sarvex godono della garanzia di due anni, così come stabilito dal Codice del Consumo D.Lgs. 206/2005 e s.m.i.. In caso di richiesta di sostituzione da parte del consumatore Sarvex si impegna a sostituire quanto venduto con lo stesso prodotto (se ancora disponibile) o con uno equivalente o con caratteristiche uguali o migliorative. I termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Attenzione: i prodotti di Sarvex sono realizzati con materiali particolarmente sensibili alle condizioni in cui vengono utilizzati e stoccati e Sarvex non può rispondere di problematiche dovute a errato uso o conservazione del prodotto. È necessario pertanto di leggere accuratamente le indicazioni di uso e conservazione che sono riportate nell’apposita area del sito.

 

Revisione condizioni del 01 Marzo 2017